Servizio Civile al San Filippo!

La Fondazione San Filippo Neri considera il Servizio Civile è un'opportunità di grande valore per i giovani di Modena e provincia per questo motivo ha avviato il percorso per ottenere l'accreditamento al Servizio Civile.

HAI L'ETÀ GIUSTA PER FARE L’ESPERIENZA CHE POTRA’ CAMBIARE LA TUA VITA?

Tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.

Se hai deciso di vivere la vita con impegno e passione, il Servizio Civile è certamente la sfida che fa per te. E' un'attività scelta volontariamente, aperta ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 28 anni di età, cittadini dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, si svolge in Italia o all’estero. Secondo la Legge n. 64 del 2001 che l’ha istituito, il Servizio Civile Nazionale contribuisce alla difesa del nostro Paese con mezzi e attività non militari, e realizza i principi affermati dalla Costituzione di solidarietà sociale e d’impegno per il bene comune. È un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità…Vedrai: il Servizio Civile è un’esperienza che ti cambia la vita. E, in soli 12 mesi, la rende più ricca.

L'idea ti piace? Vuoi saperne di più? Chiama il CO.PR.E.S.C. della tua provincia e segue di vicino la nostra web. La tua Regione promuove il Servizio Civile Nazionale con progetti in Italia e all’estero. E mette a tua disposizione tutte le informazioni utili.

Informarsi è facile! per avere informazioni contatta il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.pr.e.s.c.) della tua provincia, così da poter avere per tempo tutte le informazioni utili sui progetti del tuo territorio e per essere orientati alla scelta più adatta a te.
Fra i tanti progetti proposti, troverai sicuramente quello che fa per te.

Viale Aldo Moro, 21
Ufficio per il Servizio Civile 051 5277021-7018-7338