Accesso Civico ai sensi del Dlgs 33/2013, art.5, c.1 e 4

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere alle pubbliche amministrazioni i documenti, le informazioni o i dati per i quali sia previsto l’obbligo di pubblicazione, nei casi in cui questa sia stata omessa.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, va presentata al Responsabile della Trasparenza dell’amministrazione individuato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 33/2013.

La richiesta è gratuita, deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza con i seguenti metodi:

tramite PEC all’indirizzo: fondazionesanfilipponeri@pec.it
tramite e-mail: direzione@fondazionesanfilipponeri.it
tramite posta ordinaria all’indirizzo : via Sant’Orsola, 52– Modena
o a mano presso la sede della Fondazione.

In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all’ art. 2, coma 9 bis, della Legge 241/90, Dr.ssa Luciana Borellini, Presidente Consiglio di Amministrazione, via Sant’Orsola, 52 – 41121 Modena, tel./fax 059 217149, e-mail: presidente@fondazionesanfilipponeri.it

Il Responsabile della trasparenza si pronuncia in ordine alla richiesta di accesso civico e ne controlla e assicura la regolare attuazione.
Il Responsabile per la trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verificherà la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvederà alla pubblicazione dei documenti o informazioni mancanti nella sezione “Amministrazione Trasparente”, comunicandone l’aggiornamento al richiedente nei termini di legge.

Alla data del 30/04/2022 non sono pervenute richieste di accesso civico.

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