FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2021

Anche quest’anno la Fondazione San Filippo Neri di Modena aderisce e promuove il Festival della Cultura tecnica, il cartellone di eventi – giunto ormai alla ottava edizione – che valorizza la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza. L’evento è promosso dalla Città metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo Sociale Europeo P.O. 2014-2020 (Rif. P.A. 2020-14975/RER), ed è realizzato in collaborazione con le Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Quest’anno il Festival si concentrerà sull’obiettivo 4 dell’Agenza ONU 2030 dedicato a “Istruzione di qualità” con l’intento di mettere in evidenza il cambiamento epocale che la pandemia e in generale la digitalizzazione hanno impresso nei modelli formativi. Le iniziative dovranno essere realizzate nel periodo da giovedì 21 ottobre 2021 a giovedì 16 dicembre 2021.

Come ogni anno, numerosi partner istituzionali, scuole, enti pubblici, privati e imprese della provincia di Modena, sono invitati a collaborare per presentare un cartellone di eventi che coinvolgerà centinaia di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, imprenditori, politici e singoli cittadini.

Ogni realtà interessata può inviare la propria disponibilità a partecipare e a promuovere un evento all’interno del cartellone del Festival entro venerdì 30 luglio 2021 all’indirizzo: francesca.scalise@fondazionesanfilipponeri.it.

Per richieste di chiarimenti è possibile contattare la Fondazione San Filippo Neri al numero di telefono 059 217149.

Ulteriori approfondimenti sul portale internet dedicato: festivalculturatecnica.it