Festival della Cultura Tecnica 2022

Dal 12 ottobre al 15 dicembre la nona edizione dedicata a “Lavoro dignitoso e crescita economica”

Dal 12 ottobre al 15 dicembre 2022 il programma del Festival dedicato al tema “Lavoro dignitoso e crescita economica” avrà come obiettivo quello di incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti, come raccomandato dall’obiettivo 8 dell’Agenda ONU 2030.
La Città metropolitana ha definito alcune piste tematiche, che potranno essere tenute presenti per la progettazione delle iniziative da presentare alla call.

• Competenze per l’occupabilità, competenze di cittadinanza
  • Scienza e tecnica per l’innovazione dei settori produttivi tra passato e futuro
  • Lavoro e occupazione oggi: significati, percorsi, servizi
  • Persone fragili e inserimento lavorativo
  • Le responsabilità delle organizzazioni dentro e fuori dai luoghi di lavoro
  • Prospettiva trasversale: genere
  • Prospettiva trasversale: multiculturalità

Come ogni anno, numerosi partner istituzionali, scuole, enti pubblici, privati e imprese della provincia di Modena, sono invitati a collaborare per presentare un cartellone di eventi che coinvolgerà centinaia di studenti, insegnanti, dirigenti scolastici, imprenditori, politici e singoli cittadini.
Ogni realtà interessata può inviare la propria disponibilità a partecipare e a promuovere un evento all’interno del cartellone del Festival compilando il modulo disponibile al link: https://er.festivalculturatecnica.it/modena/

Per richieste di chiarimenti è possibile contattare la Fondazione San Filippo Neri al numero di telefono 059/217149 o via mail: francesca.scalise@fondazionesanfilipponeri.it
Ulteriori approfondimenti sul portale internet dedicato: