OCSE

Via Luosi 23 – Modena

Scarica:  La locandina del convegno

Saluti: Cristina Cavani – Direttore Fondazione San Filippo Neri
Ascolta l'audio Ascolta l’audio dell’intervento (o salvalo cliccando col pulsante destro e facendo Salva link con nome…)

Presiede: Paolo Ferrari Presidente Fondazione San Filippo Neri di Modena

Introduzione: “Valutare l’efficacia delle politiche scolastiche: missione impossibile?” Adriana Querzè, Assessore all’istruzione comune di Modena

Relazioni:
“La ricerca OCSE-PISA: finalità e metodi. I risultati italiani per aree geografiche”. Roberto Ricci
Ricercatore INVALSI
 Scarica la presentazione

“L’indagine OCSE-PISA: uno sguardo alle prove”. Paola Vanini ricercatrice M.P.I. – Agenzia Nazionale ex-IRRE
 Scarica la presentazione

Le procedure per la somministrazione delle prove”, Claudio Caiti Dirigente scolastico

Saluto di Gino Malaguti, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Modena.
Ascolta l'audio

Dibattito

Con il patrocinio di:
Comune di Modena, Provincia di Modena, Ufficio Scolastico Provinciale di Modena,
M.P.I. – Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica ex-IRRE Emilia Romagna

Qui sotto puoi visualizzare la galleria fotografica dell’evento.
Clicca sull’immagine per visualizzarla a tutto schermo.